Accueil Lo sapevi questo? Rapporto sessuale: una sensazione di benessere fino a 48h dopo l'atto

Rapporto sessuale: una sensazione di benessere fino a 48h dopo l'atto

Giovane coppia a letto

Uno studio pubblicato in scienze psicologiche ha rivelato che una sensazione di benessere dopo una relazione sessuale con effetti positivi fino a 48h dopo l’atto e aiuta a rafforzare le coppie che hanno rapporti sessuali frequenti.

Rapporto sessuale = felicità

L’autore principale dello studio, lo psicologo Andrea Meltzer ha detto:

“La nostra ricerca mostra che le coppie con un alto livello di soddisfazione 48 ore dopo una relazione sessuale, sono più felici nella loro coppia vive diversi mesi dopo. »

Uno studio basato su 200 sposi in luna di miele

Per raggiungere la loro conclusione, Meltzer e il suo team hanno esaminato i dati raccolti da due studi che coinvolgono più di 200 sposi novelli.

Prima di andare a dormire, alle coppie è stato detto di notare in un giornale se avessero o meno rapporti sessuali e indipendentemente dalla loro risposta, le coppie dovevano anche valutare i sentimenti circa la loro vita sessuale, i loro coniugi e il loro matrimonio in quel momento particolare.

Coppie più unite e meno conflitazionali

Con questi dati, i ricercatori hanno scoperto che ogni volta che veniva praticata una relazione sessuale, entrambi i partner si sentivano molto più felici nei prossimi due giorni.

Un altro punto interessante che hanno concluso era che fattori come l’età e il sesso non importava.

Secondo lo studio, le coppie che hanno sentito alti livelli di soddisfazione e felicità hanno anche dichiarato che erano più soddisfatti del loro matrimonio. Inoltre queste coppie sono state ad esempio confrontate con meno conflitti quando l’arrivo di un neonato nella loro vita.

Non si può concludere che saranno felici per sempre, ma la diminuzione di questo sentimento di felicità e soddisfazione all’interno della coppia non era veloce come in contrasto con quelli che praticano meno regolarmente l’atto sessuale.

La sessualità, un ruolo importante nella coppia.

“Questo studio è importante perché unisce altre conclusioni che suggeriscono che la sessualità in larga misura di importanza in una coppia”, ha aggiunto Meltzer.

Questo lavoro conferma anche con un altro studio condotto da un team di ricercatori, che ha concluso che le coppie felici favorito coccole piuttosto che orgasmi al contrario a coloro che avevano meno sesso.

Quindi sai cosa devi fare per mantenere la fiamma nella tua coppia!

LAISSER UN COMMENTAIRE

Veuillez saisir un commentaire !
Veuilez saisir votre nom ici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.